Cool Spots, LifeStyle

Alembic # Ak Bar presenta Lolitas

Oggi voglio parlarvi di un locale davvero speciale che ho scoperto proprio nel cuore della mia Roma.

Alembic #Ak Bar è un spazio artistico che si trova in Piazza in Piscinula 51 a Trastevere e presenta delle mostre nazionali ed internazionali bimensilmente.

Nasce come galleria d’arte e con il tempo diventa anche cocktail bar (mixology) e ristorante, riunendo un pubblico molto eclettico, dalle modelle agli artisti di tutti generi: attori, registi, musicisti, scrittori, e non solo. 

La sua estetica bohémien chic, caratterizzata da un’atmosfera accogliente e stimolante con lampade di vetro, specchi storti e divani ricamati ti trasporta in una dimensione onirica da cui non vuoi più andar via. Tutti i giovedì e le domenica Alembic propone dei livemusic di jazz, blues e rock.

Attualmente, fino al 1 Marzo, il locale ospita la fantastica esposizione dell’acclamato fotografo Errico Fabio Russo: Lolitas. Attraverso una carrellata di scatti che svelano volti e anime, l’artista rivela la parte più intima di un lavoro fotografico, raccogliendo tutte le immagini più personali che rispecchiano chi lo ha accompagnato in questi anni, le protagoniste dei suoi lavori.

Alembic è uno spazio unico proprio nel centro di Roma: da non perdere per tutti gli amanti della bellezza e dell’arte, ciò che ci fa realmente sentire vivi.

Alembic #Ak Bar – Piazza in Piscinula 51,Trastevere.