Fashion, Trends

Gonne: la style guide per trovare il modello perfetto per voi

Le gonne, si sa, sono le gioie e i dolori di ogni donna: tutte noi vorremmo poter indossare qualsiasi tipo di modello, ma ci troviamo inevitabilmente costrette a fare una selezione, in base al nostro fisico. Sebbene questo possa diventare per molte un motivo di profonda frustrazione, in realtà basta rimboccarsi le maniche e fare una scelta intelligente: dunque selezionare un modello di gonna che rispecchi i nostri gusti, ma che sia anche un giusto compromesso con le linee del nostro corpo. Ci vuole sicuramente una sana dose di conoscenza e di informazione, per giungere a questo punto: ad ogni modo, grazie a questa guida che ho preparato per voi, imparerete a muoverti anche voi in questo vastissimo mondo fatto di gonne.

Gonne: come trovare il modello giusto per il vostro fisico?

Partire da un fisico asciutto non sempre rappresenta un vantaggio, in quanto a scelta delle gonne: in questi casi, infatti, un modello troppo ampio rischierebbe di svasare le linee del corpo, dunque dovreste sempre scegliere delle gonne corte. Per le donne più curvilinee, invece, la missione è sfumare le forme: con una gonna asimmetrica e possibilmente black, riuscirai nel tuo intento senza troppi problemi. Come fare, invece, se il tuo problema è la mancanza di centimetri?

In questa circostanza puoi scommettere ad occhi chiusi sulle gonne medie dalla vita alta, che slanciano la silhouette esaltando le gambe. Infine, se possiedi un fisico già di suo slanciato, dovreste puntare su una bella mini-gonna in denim: il tutto senza avere il timore di sembrare troppo alta. Considerate però che avete tantissime opzioni e che potete cercarle anche online con lo smartphone: oggi, infatti, grandi e-commerce di abbigliamento donna come YOOX propongono gonne di vari modelli e colori, con filtri per affinare la ricerca.

 

 

Un approfondimento sui modelli di gonne da scegliere

In linee generali potete già intuire quali siano i modelli giusti per il tuo fisico, in base alle informazioni che avete letto poco sopra. Eppure è comunque possibile approfondire il discorso: quali sono, quindi, i modelli precisi da scegliere in base al tuo fisico? Il primo è quello bombato e voluminoso, adatto alle donne che possono contare su una silhouette equilibrata e non accentuata. Poi abbiamo la mini-gonna che, come già sapete, è meglio indossare quando si ha un fisico snello e in forma. Il terzo modello di gonna da tenere in considerazione è quella a ruota: stavolta perfetta per le donne curvy, per via della sua utilità nel camuffare le forme. Attenzione alle scarpe, però: i tacchi sono da scegliere solo se non siete altissime. Concludono la lista la gonna a tubo e il modello a portafoglio: ideale per evidenziare le forme e la linea dei fianchi.

E voi? Quale modello preferite? Lasciate un commento qui sotto!