About Me

Benedetta Mennini, classe 1996, è una modella e fashion-beauty blogger di Roma.

Frequenta il terzo anno di Economics & Business alla Luiss e coltiva la passione della moda in tutte le sue declinazioni fin da quando è piccolissima.

Per questo sceglie nel Novembre del 2014 di aprire uno spazio tutto suo dove poter condividere con gli altri la sua visione.

Fifteen Grams of Fashion diventa il suo diario online, pagine di vita che raccolgono istantanee, outfits, ispirazioni e molto altro.

Fin dai primi mesi dopo l’apertura sono tantissime le collaborazioni con brand e aziende e nell’Ottobre del 2015 uno dei suoi look viene selezionato da Vogue Italia,

vincendo così il contest indetto dalla testata e avendo l’onore di partecipare all’evento esclusivo organizzato con GQ Italia come ospite ufficiale.

Nello stesso periodo le piattaforme LookBook e Lookastic selezionano alcuni suoi look e la inseriscono nelle loro official fashion galleries.

Intanto la sua carriera come modella prosegue e nel Marzo del 2016 è scelta per un editoriale per il magazine Marie Claire.

Qualche mese più tardi, nel Novembre 2016, entra a far parte dell’agenzia di moda Glamour Model Management.

Parallelamente lavora come editor freelance per diverse testate del settore: Sparkle MagazineMaiko MagazineFashion News Magazine & Armoire des Modes.

 

 

7 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *